News

L'associazione La Tenda, con la collaborazione del Teatro Officina, nell'ottobre 2022 ha portato in scena presso il teatro di Cermenate lo spettacolo "Tirare la Corda", per offrire la possibilità a tutte le persone interessate di fare un primo passo verso una maggiore comprensione degli adolescenti e vi invita a partecipare numerosi.

“Tirare la corda” è un progetto teatrale ed educativo del Teatro Officina, ideato da Daniela Airoldi Bianchi con la regia di Enzo Biscardi. La scrittura del testo e la messa in scena sono stati preceduti da un lavoro di ricerca e documentazione dal vivo con gruppi di ragazzi. Due attori ventenni – Margherita Roverselli (21 anni) e Pietro Versari (23 anni) – portano sulla scena le storie di ragazzi che hanno intercettato e flirtato con comportamenti a rischio come l’abuso di sostanze, la guida in stato di ebbrezza, il balconing, i giochi estremi sul web, e altro.

Lo spettacolo ha ricevuto un'ottima accoglienza, che speriamo di poter ripetere ancora in futuro.

Il Direttivo
Gli attori
Gli attori in scena
La discussione finale
Le preziose volontarie
Allegato Dimensione
TIRARE LA CORDA LA TENDA.pdf 1.47 MB
Perché si chiama così?
E vidi un cielo nuovo e una terra nuova...
“Ecco la tenda di Dio con gli uomini!
Egli abiterà con loro
Ed essi saranno suoi popoli
Ed egli sarà il Dio con loro, il loro Dio
E asciugherà ogni lacrima dai loro occhi